Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei Mangrovia Twang, la new entry più fresca del roster DIGA Records, in questi ultimi tempi impegnata nel rilascio dei singoli che anticiperanno il loro EP d’esordio, “Giorni che Esplodono“.
I Mangrovia hanno infatti visto il lancio dei loro primi due singoli, “Resto Immobile” e “Smettila”, i quali hanno prodotto dei numeri eccezionali, valorizzando il duro lavoro di autoproduzione di questi ragazzi, sul quale DIGA Records ha voluto fortemente puntare. In due mesi, infatti, i due brani citati hanno superato insieme i 20.000 totali stream sulle piattaforme, godendo di ampio consenso della critica, venendo citati da Alessio Bertallot nel suo podcast “Casa Bertallot“. Ma non solo: i Mangrovia Twang sono infatti andati in rotazione nelle migliori playlist Spotify in ambito R&B in Italia grazie a “Smettila“, entrata per altro in “New Music Friday Italia” come una tra le migliori uscite della sua settimana.
I Mangrovia Twang, dunque, si sono affacciati al mercato Italiano riscuotendo un vero e proprio successo: i numeri parlano chiaro, i due brani sono presenti il più di 70 playlist tra editoriali e private, e sono tra i brani preferiti di più di 700 utenti Spotify. È con questo mood ipergalvanizzato che annunciamo allora l’uscita di “Fior di Glicine” questo Venerdì 8 Aprile, certi che avrà anch’esso un ottimo riscontro, cavalcando l’onda della nuova tendenza italiana che vede l’R&B affermarsi tra i gusti degli ascoltatori. Terminato questo percorso annunceremo la data di uscita dell’EP completo, composto da 6 brani inediti che consolideranno lo stile musicale dei Mangrovia Twang, i quali si confermano attenti musicisti ed astri nascenti del mercato discografico italiano.