L’attesa è stata lunga, ma siamo finalmente lieti di annunciare i Malamore nel roster di DIGA Records.
Un primo contatto tra la label e la band affonda le sue radici in occasione dell’edizione del 2022 dell’Uno Maggio Taranto. Il coinvolgimento della band di Veglie (provincia di Lecce) per il secondo appuntamento di Approdo Cantautori a marzo 2024 ha poi consolidato il rapporto di profonda stima artistica e umana, che non poteva non sfociare nella nascita di un percorso artistico in cui tutto il team crede molto.
Non facciamo segreto di essere stati letteralmente travolti dalla qualità musicale e, a tratti, cinematografica, de Il tempo per noi, l’album pubblicato proprio nel 2022 per Believe. In quello che noi definiamo un vero e proprio capolavoro, composto egregiamente da Osvaldo, Matteo e Giacomo, si tesse una trama che altro non è che la commistione di sonorità nuove, di scenari romantici e di sfumature vintage che riportano al classicismo del cantautorato italiano.
Durante il tour promozionale, la band ha calcato grandi palchi italiani aprendo live di artisti del calibro di Piero Pelù, Zen Circus, Motta, Venerus e Mace.
I Malamore, attivi dal 2018 con la pubblicazione dell’omonimo EP (anticipato dai singoli Tramonti sul mare eFotografia) ed esplosi nel 2020 con la pubblicazione del disco d’esordio, Il tempo per noi, fondano la propria mission sulla voglia di dominare i palchi e di conquistare il mercato discografico con la potenza del live e con una poetica apparentemente ormai persa. Il tutto attraverso la trasudazione di tutta la loro identità indie pop costellata di una narrativa romantica e drammatica, come la canzone “Malamore” di Enzo Carella.