New entry nel roster: ‘Guatemala’.
Ci capita quotidianamente di ascoltare brani di band emergenti, siamo costantemente alla ricerca di quell’adrenalinica energia musicale che alimenta la nostra label.
È un privilegio ascolare in anteprima tanta musica nuova, poniamo massima attenzione nel ricercare quelle particolarità uniche, quella verve artistica che ci piace, e per la quale saremo disposti a scommettere.
I Guatemala incarnano perfettamente la nostra idea di progetto emergente di qualità da sposare, un band che vi presentiamo con immenso piacere. La line up è standard: Batteria, basso, chitarra e voce. Il gruppo, con assoluta disinvoltura e personalismo, propone un Indie Alternative moderno e attuale.
Il drumming gestito da Roberto Cozzi ha un groove con colori particolari, supporta con decisione il portamento preciso del basso di Claudio Ladisa.
La sezione ritmica si fonde e si completa con le sonorità moderne della chitarra di Mirko Milazzo, il tutto diviene base solida per la splendida voce di Cristiana Sorrenti.
Il timbro vocale, l’interpretazione, il controllo e le qualità tecniche della vocalist, ci hanno del tutto coinvolti….l’unione sinergica di questa band ci ha catturato, infatti siamo stati tutti felici di far entrare questi ragazzi nel roster DIGA Records con l’uscita del brano: “Cacciatori“.
Il singolo farà da apripista a future uscite discografiche, noi siamo pronti con tutta la nostra energia a supportare i Guatemala, che tra l’altro il 9 Agosto apriranno il concerto dei Morcheeba al Cinzella Festival 2022.
Appuntamento al 5 Agosto per la prima release Guatemala con il brano “Cacciatori”!