Se c’è una circostanza che accomuna l’origine di tutti gli esseri umani è il fatto di essere Figli. È questo il fil rouge che collega tutti i brani del nuovo EP di Melga e ne definisce l’intero percorso musicale.
Prossimamente in uscita con l’etichetta indipendente DIGA Records e anticipato dall’omonimo singolo, che verrà rilasciato il prossimo 22 settembre, Figli è il racconto di vite e di incontri che hanno segnato la crescita dell’artista Melga in maniera indelebile e che, in alcuni casi, hanno cambiato la sua visione del mondo.
Ispirata dalle vicende che hanno attraversato la sua quotidianità negli ultimi cinque anni, Melga cerca di trasmettere un messaggio di speranza e amore, carico di mille emozioni, colori e significati profondi. Con questo disco l’artista vuole rappresentare la realtà nuda e cruda, trasmettendo un messaggio che parla di verità, dalla quale accettazione ne deriva spontaneamente un senso di libertà assoluta.
Ricordandoci che siamo tutti inevitabilmente connessi, con il suo EP Melga vuole arrivare dritto al cuore di ognuno di noi, accompagnandoci per mano nell’esplorazione di un’autenticità artistica fuori dal comune, che fa di questa artista emergente una promessa della musica italiana di oggi e domani.