Conosci già la nostra Playlist 𝗗𝗜𝗚𝗔 𝗣𝗟𝗔𝗬 – 𝗘𝗠𝗘𝗥𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜? Ti raccontiamo di più sulle Playlist, Spotify e le nostre attività sulla piattaforma!
Oggi, infatti, uno degli aspetti più rilevanti nella promozione di un nuovo prodotto discografico è l’inserimento nelle playlist. 𝗦𝗽𝗼𝘁𝗶𝗳𝘆, attraverso una rete di curatori, seleziona i migliori brani da inserire nelle proprie playlist ufficiali, che diventano delle vetrine niente male per molti artisti emergenti.
Ma non esistono solo le playlist ufficiali di Spotify: vi è un sottobosco fittissimo di playlist di curatori indipendenti che selezionano nuova musica da sottoporre alla propria utenza attraverso le loro playlist. Se alle volte ciò avviene attraverso accordi interni anche di natura economica – una sorta di payola in chiave moderna, nonostante l’espresso divieto della piattaforma -, con le nostre 𝗽𝗹𝗮𝘆𝗹𝗶𝘀𝘁 il discorso è diverso: la nostra selezione è infatti figlia di un processo creativo non da poco, mosso dall’intento di selezionare i brani che riescono a convogliare emozioni, freschezza e sonorità innovative, regalando una visione diversa e sicuramente più indipendente e ricercata del panorama musicale odierno.
Questo mastodontico lavoro è portato avanti da Isabò Ferrari attraverso un’accurata ricerca che spazia dallo spulciare le riviste del settore a cliccare qualsiasi collegamento di spotify, fino alla ricerca di gruppi che fanno da spalla ad artisti già affermati.
In copertina alla nostra playlist più seguita, DIGA PLAY – EMERGENTI, abbiamo i nostri Mangrovia Twang, che con la loro ultima uscita “Giorni che esplodono” stanno raggiungendo – ancora una volta – numeri incredibili, confermandosi nuovamente dopo l’uscita dei tre singoli precedenti come un’interessante scoperta. Ma potete trovare anche Claudym, Missey, Anna Castiglia e Susanna Rock Band.
Proponi la tua stessa musica per un inserimento al seguente indirizzo: [email protected] …è gratis!
SEGUI ora 𝗗𝗜𝗚𝗔 𝗣𝗟𝗔𝗬 – 𝗘𝗠𝗘𝗥𝗚𝗘𝗡𝗧𝗜 spoti.fi/3sUaYve