Il coronamento di un progetto partito da lontano, la rappresentanza di una terra, la celebrazione della musica in quanto vita. Cristiano Cosa sul palco dell’Uno Maggio Taranto – Libero e Pensante è stato tutto questo.
La sua prima partecipazione all’evento, a seguito del coinvolgimento da parte dei direttori artistici Michele Riondino, Diodato e Roy Paci, è avvenuta nel momento migliore: incastonato tra l’uscita di “New York solo andata” e il lancio di progetti nuovi nel senso più stretto del termine.
Cristiano Cosa, su quel palco tanto ambito in quanto tarantino purosangue e in quanto cantautore impegnato, si è esibito con “La vita cos’è”, il suo nuovo singolo uscito proprio l’1 maggio, e ha anticipato gli inediti “Vivere per me” e “Come mi viene”. Esibizione che rappresenta chiaramente un punto di rottura con il passato; o, meglio ancora, una produzione artistica avvenuta dopo una fase di sviluppo, di introspezione: un filo conduttore che percorre tutta la sua esperienza.
Esemplificativo è il videoclip di “La vita cos’è”, disponibile su YouTube da ieri 22 maggio 2024, in cui Cristiano si mostra con tanta spensieratezza ed un navigare liberatorio che ci coinvolge a prendere solo dei respiri forti per poi gustare l’estate a morsi.
Di fatto, ad oggi Cristiano ha trovato una nuova identità ed un team con una propensione all’importanza della canzone. E noi, che l’abbiamo visto sbocciare, non possiamo che abbracciarlo fortissimo ed augurargli tutto l’amore che lui ha espresso per la vita, per la sua terra, per la musica su quel palco che tanto significa per un artista tarantino.
Venere e Giove, fuori ovunque il nuovo singolo dei Malamore
“Venere e Giove” è finalmente fuori! Il progetto che i Malamore avevano in cantiere da tempo è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Il brano, pubblicato come singolo, funge da ponte tra l’album Il tempo per noi e i nuovi progetti che la band salentina sta sviluppando con DIGA Records, etichetta di cui