In un periodo così complesso per la musica e per l’arte in genere, l’ingegno dell’uomo sembra tirar fuori nuove soluzioni, nuove strade da percorrere. Così nasce un’idea musicale inedita per la band Carrera, una proposta electro pop moderna che cavalca e ripropone a proprio modo l’universo cantautoriale d’autore. I Carrera in simbiosi con il produttore/editore discografico Francesco Gaudio, presentano due nuovi brani “Casa” e “Resto a letto”. Con Francesco G. si è realizzata una vera e propria co-produzione artistica, i carrera infatti realizzano tutta la pre-produzione in squadra, lasciandosi avvolgere dalle idee di ciascuno, per poi impacchettare questa nuova proposta musicale che sarà distribuita dalla nuova etichetta “DiGA Records”.
I testi raccontano, anche involontariamente, l’attualità di tante persone che oggi si trovano a frequentare assiduamente la propria “Casa”, e sembra che ognuno di noi non possa accettare quelle cose usuali che divengono routine eccessiva. Nel brano “Resto a letto”, sembra che Armando Carrera, leader della band, voglia potersi salvare da “tutte quelle cose che sono difficili da dire”, perchè insopportabili e che rendono il quotidiano spesso pesante e ripetitivo, quando poi ci si trova stesi nel proprio letto, tutto sembra potersi risolvere, ma è poderoso un canto di aiuto.
I brani sono stati registrati in parte in home ed in parte presso StudioGaudio, tra mille difficoltà dovute al lockdown e nell’impossibilità per la band di riunirsi per le prove di rito. Ma questo non ha fermato il gruppo, con energia ha lavorato a distanza per creare un percorso musicale nuovo ed inatteso. I brani sono un’anteprima di quello che sarà un lavoro completo, il primo CD dei Carrera, progetto al quale la band lavora da più di due anni.
Venere e Giove, fuori ovunque il nuovo singolo dei Malamore
“Venere e Giove” è finalmente fuori! Il progetto che i Malamore avevano in cantiere da tempo è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Il brano, pubblicato come singolo, funge da ponte tra l’album Il tempo per noi e i nuovi progetti che la band salentina sta sviluppando con DIGA Records, etichetta di cui