MALAMORE

Alt Pop Rock

PROSSIMA USCITA

Le vite degli altri

DIGA Records
OUT 27 Marzo 2026

bio

I Malamore sono una delle realtà più intriganti della scena musicale emergente italiana. 

Provenienti da Veglie, in provincia di Lecce, dal 2018 propongono un mix unico di alternative pop e cantautorato italiano. La band è formata da Osvaldo Greco alla voce, Matteo Spano alla batteria e Giacomo Spedicato alla chitarra. Il loro sound affonda le radici in un mix di rock viscerale, atmosfere pop con suggestioni psichedeliche, l’impatto sonoro che ne deriva è potente, quanto espressivo e naturale. 

I testi sono evocativi e raffinati. Si fondono con una struttura di produzione che costruisce un immaginario intenso e coinvolgente, capace di rapire l’ascoltatore e trascinarlo in un viaggio sonoro senza punti fissi. Caratteristiche che ritroviamo nel primo omonimo EP del 2020, anticipato dai singoli “Tramonti sul Mare” e “Fotografia“. La stessa annata li vede protagonisti nel video backstage del film Cobra Non È, diretto da Mauro Russo e distribuito su Amazon Prime.

Il 2020 è stato inoltre l’anno della vittoria al contest O.Zone Online Contest 2020, ideato da Piero Pelù, che ha portato i Malamore a calcare lo stesso palco del cantante dei Litfiba.

Nel 2022, i Malamore hanno pubblicato il loro primo disco per Believe, intitolato “Il tempo per noi”, anticipato dall’uscita dei singoli “Nostalgia“, “Un nuovo giorno“, “Piano Martini” e “Malavita“.

Durante il tour promozionale del disco, la band ha attraversato le principali città italiane, esibendosi in contesti come Uno Maggio Taranto, Cinzella Festival (in apertura a Zen Circus e Motta), e SEI Festival al Parco Gondar, insieme a Venerus e Mace.

Nel 2024 annunciano l’ingresso nel roster di DIGA Records, etichetta discografica pugliese con la quale pubblicano “Venere e Giove“. Il brano, che vede la partecipazione di Francesco Pellegrini degli Zen Circus alla voce, entra in rotazione nelle playlist editoriali Spotify New Music Friday Italia, Rock Italia e Scuola Indie. “Un ritorno in grande stile”, “Una ballad intensa e introspettiva” dove “la voce di Pellegrini si intreccia con la profondità emotiva dei testi di Greco, elevando la cifra stilistica della band” sono solo alcune delle cose che la stampa ha voluto sottolineare sul brano, celebrandone la bellezza e l’importanza nel percorso musicale dei Malamore.

Nell’Aprile del 2025 pubblicano Rivoluzione Punk, un brano che introduce “una produzione più “sporca”, vicina all’alternative rock” accoppiando un testo ruvido e diretto, che si scaglia contro la società contemporanea, sempre più orientata a uniformare il pensiero collettivo”.

Il secondo singolo estratto dal prossimo album è “Un Fratello”, pubblicato su tutte le piattaforme il 20 giugno e presentato dal vivo in anteprima all’RDS Music Festival. “Una ballata malinconica e piena di luce, che conferma ancora una volta la loro capacità di essere autentici, emotivi, essenziali.” 

Il 27 marzo 2026 i Malamore presentano il nuovo album Le vite degli altri.
Il disco, prodotto da Francesco Gaudio per DIGA Records, sarà distribuito da Artist First su tutte le piattaforme digitali e pubblicato anche in formato CD.

Con Le vite degli altri, i Malamore mostrano un nuovo volto della propria visione artistica: un lavoro più diretto e viscerale, dove il sound si fa decisamente più aggressivo e rock, senza rinunciare a una vocalità intensa e a un’attitudine profondamente cantautorale.

©2024 DIGA Records. Tutti i diritti riservati | +39 3921417963 – info@digarecords.com | Privacy & Cookie Policy

Torna in alto