Il Distorsioni Sonore Festival è una manifestazione di musica indipendente arrivata ormai alla nona edizione e che si svolgerà dal 16 al 18 settembre ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, presso il suggestivo atrio del XVII secolo di Palazzo De Mari.
L’evento è, a nostro avviso, un esempio di passione e caparbietà da parte degli organizzatori, che hanno reso possibile una costante crescita di spettatori e line up nel corso degli anni.
Puntare sulla musica inedita è una scommessa, un azzardo che produce un vortice di sensazioni positive verso le nuove generazioni di musicisti e band. Sul palco di quest’anno saliranno svariati gruppi, tutti interessantissimi; tutto questo ci ricorda quanto ogni giorno nascano nuove generazioni di realtà alternative che potranno far emergere inedite tendenze musicali.
La line up di quest’anno vede la presenza di band emergenti di tutto rilievo, come i nostri Guatemala affiancati da Stain, Ever Felt e Pastel. E poi gli headlineer: Dovevano esserci i Gomma che purtroppo hanno dovuto annullare la data, ma i ragazzi di MEH hanno prontamente posto rimedio con Voina e I Botanici, oltre i già confermati Duocane, Comrad, e Cosmetic.
DIGA Records sarà gradito ospite e verrà per supportare la manifestazione e saltare sotto il palco con i Guatemala, ma anche per conoscere nuovi artisti e stringere relazioni che possano far nascere nuove situazioni come quella di questo weekend!
Per info: https://www.facebook.com/events/1276585206413680
Biglietti ed abbonamenti disponibili su DICE.