Periodo Blu
Alternative Pop
short bio
“Se vedi un albero blu… fallo blu.” (Paul Gauguin)
I Periodo Blu sono una band tarantina figlia di influenze musicali variegate, miscelate, intrecciate dal valore comune della passione, dell’originalità, del suono.
Le armonie giocano e si combattono in un clima musicale inedito che spazia dall’alternative-pop all’hip-hop ed al funk, scardinando il concetto tipico di forma-canzone al fine di valorizzare il lato narrativo, tale da generare un movimento sonoro organico e vivo.
La sezione ritmica è affidata a Santino Pisanelli alla batteria e a Michele Passariello al basso elettrico; il versante melodico e armonico è giovato dalla presenza, alle chitarre elettriche e ai cori, di Giulio D’Alfonso; i testi e l’estetica sono il prodotto mentale di Giuseppe “Jason” Miani, voce principale e polistrumentista.
I Periodo Blu entrano a far parte del roster di DIGA Records co-producendo con Francesco Gaudio un EP di cinque brani.
LE ULTIME NEWS
RIMANI AGGIORNATO SULLE ATTIVITÀ DEI PERIODOBLU
Venere e Giove, fuori ovunque il nuovo singolo dei Malamore
“Venere e Giove” è finalmente fuori! Il progetto che i Malamore avevano in cantiere da tempo è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Il brano, pubblicato come singolo, funge da ponte tra l’album Il tempo per noi e i nuovi progetti che la band salentina sta sviluppando con DIGA Records, etichetta di cui
Nasce New Music Friday – Global Select, la nuova frontiera della playlist editoriale
Se sei un appassionato di musica, probabilmente conoscerai già la New Music Friday Italia di Spotify, la playlist che ogni venerdì viene aggiornata con le ultime novità musicali provenienti dal nostro Paese. La New Music Friday Italia è una compilation di Spotify che raccoglie le ultime uscite musicali italiane. Ogni venerdì, viene aggiornata dagli addetti ai lavori con le novità